Gazprom, che succede? Azioni al minimo da 16 anni a questa parte
Il titolo di Gazprom, al suo punto più basso, è stato scambiato a poco più di un dollaro (1,02 o, se preferite, 106,1 rubli) per azione alla Borsa di Mosca questo pomeriggio. Un calo del 2,41% rispetto al giorno precedente. L'ultima volta che Gazprom era sprofondata così in basso, il 26 gennaio del 2009, il titolo veniva scambiato a 101,64 rubli. Kiev, lunedì, ha ribadito che non avrebbe esteso l'accordo con la Russia sul transito di gas verso l'Europa attraverso il territorio ucraino oltre la data di scadenza, il 1. (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
Il 1° gennaio 2025 l’Accordo di transito – che ha fornito basi politiche, commerciali, tecniche e legali per il transito del gas russo attraverso l’Ucraina nel periodo 2020-2024, scadrà. (Energia Oltre)
La corte lo ha ... (La Verità)
Sanzioni USA a Gazprombank e Serbia: la Turchia non ci sta (Analisi Difesa)
Ankara punta a ritagliarsi un ruolo chiave nelle trattative per la pace inviando truppe in Ucraina. Lunedì, il presidente americ... (La Verità)
In tempi di crisi dell’auto, due (o forse tre) colossi giapponesi delle quattro ruote intendono unire le proprie forze. Si tratta di Honda e Nissan, che starebbero avviando trattative formali per un matrimon... (La Verità)
Il leader ucraino: «Nazisti». Mosca aperta ai negoziati, ma solo dopo nuove elezioni nel Paese invaso. (La Verità)