Esplosione Bologna, Mattarella: “Sugli incidenti sul lavoro non ci sono più parole, serve sicurezza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
LAPRESSE INTERNO

I sindacati chiedono maggiori controlli Il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo l’esplosione di mercoledì nello stabilimento della Toyota a Borgo Panigale (Bologna) in cui hanno perso la vita due persone. Il capo dello Stato, nel capoluogo emiliano per partecipare alla Biennale dell’economia cooperativa, ha detto: “Desidero rivolgere un pensiero di solidarietà alla città che ci ospita, ai familiari della vittime dell’alluvione e del gravissimo incidente mortale sul lavoro di ieri, ennesima tragedia sul lavoro. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella: "Non ci sono più parole per la poca sicurezza sul lavoro" 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La Costituzione era il progetto per la trasformazione dell'Italia, una volta conquistata la libertà e scelto di procedere sul terreno dei diritti sociali come parte essenziale della condizione di cittadinanza". (Il Sole 24 ORE)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in apertura della Biennale dell'economia cooperativa in corso a Bologna, riferendosi al tragico incidente sul lavoro che ieri è costato la vita a due operai. (La Provincia di Cremona e Crema)

Mattarella alla Biennale dell'Economia: "Solidarieta' per vittime alluvione e Toyota" (Il Mattino di Padova)

“La Costituzione era il progetto per trasformare l’Italia, una volta conquistata la libertà e scelto di procedere sul terreno dei diritti sociali come parte essenziale della condizione di cittadinanza”. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA (ITALPRESS) - BOLOGNA (ITALPRESS) - "Un pensiero di solidarietà alla città che ci ospita, ai familiari delle vittime dell'alluvione e del gravissimo incidente mortale sul lavoro di ieri. Ai feriti, alle famiglie che stanno soffrendo le conseguenze del maltempo e di questa ennesima tragedia sul lavoro". (Il Sole 24 ORE)