Due contingenze inesplorate estratte dall'archivio: quarti di Coppa Italia raggiunti in agilità

L’elettricità delle serate di Coppa Italia non è certamente un aspetto primario per le big del calcio italiano. Nella fredda e piovosa serata di San Siro, Inter e Udinese si fronteggiano con fame e desiderio. L'imperativo dell’attenzione costruisce il gioco di entrambi gli assetti, sfruttando l’apertura degli spazi sugli esterni e le progressioni di una manovra sempre verticale. Guardare in avanti è il principio ontologico per pungere subito e i nerazzurri ci provano, ma i friulani non stanno certamente a guardare. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

E di tornare a vestire la maglia dell'Udinese dopo 13 anni e con la miglior squadra d'Italia ora, l'Inter. Il cileno è partito da titolare nella sfida contro l'Inter a San Siro in Coppa Italia e dopo esser uscito a fine primo tempo ha pubblicato un post sui social mostrando la propria felicità di essere ritornato sul campo: "Felice di tornare a giocare dopo 4 mesi dal mio infortunio. (TuttoUdinese.it)

LA PRESTAZIONE – La squadra di Simone Inzaghi strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia battendo 2-0 la formazione di Kosta Runjaic. A sbloccare Inter-Udinese, in scena a San Siro alle ore 21.00 di un lunedì sera, è Marko Arnautovic. (Inter-News)

MATTEO DARMIAN 6 – Ordinaria amministrazione nella sera in cui torna braccetto della difesa a tre. JOSEP MARTINEZ 6.5 – Sul finale fa una grandissima parata su Toure e mostra tutte le sue potenzialità. (Inter-News)

Finalmente Asllani: "Gol olimpico e il solito difetto sparisce"

AMAREZZA – Nel post partita di Inter-Udinese, ha parlato ai canali ufficiali del club friulano, James Abankwah. Il giovane giocatore irlandese, classe 2004, ha commentato con leggera amarezza la sconfitta della sua squadra contro i nerazzurri per 2-0. (Inter-News)

VITTORIA – L’Inter chiude in bellezza questa settimana di partite: dopo lo 0-6 rifilato alla Lazio lunedì sera, ieri un agevole 2-0 all’Udinese in Coppa Italia, che è valso il passaggio ai quarti di finale della competizione. (Inter-News)

Era uno degli osservati speciali della sfida di Coppa Italia tra Inter e Udinese, e Kristjan Asllani ha risposto al meglio. Il centrocampista albanese, che fino a poche ore dal fischio d’inizio sembrava dovesse partire dalla panchina, ha preso il posto di Calhanoglu dal 1′, fornendo un’ottima prestazione, coronata anche da un gol “olimpico”. (Passione Inter)