Il 45% degli italiani rinuncia a partire, pesa il caro - prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 45% degli italiani, circa 27 milioni di cittadini, non si è concesso una vacanza tra giugno e settembre. E' quanto rileva il Codacons. Nel 2019 la percentuale di chi rinunciava alle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Dopo i dati Istat che segnalavano crescite dei prezzi di ristoranti, alberghi o spettacoli superiori di due o quattro volte rispetto al tasso di inflazione generale, arriva anche una nuova conferma da Eurostat. (Travelnostop.com)
Del resto, i numeri parlano chiaro: a luglio 2024, il costo dei pacchetti vacanza nell'UE, che includono soggiorni o tour all-inclusive con viaggio, cibo, alloggio e guide, è aumentato del 6,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. (Panorama)
A tracciare un bilancio hanno pensato Coldiretti e Ixè, che hanno stimato una spesa di oltre 28 miliardi di euro per viaggi, pernottamenti, pasti e ricordini: secondo i loro calcoli, la cifra è del 12% in più rispetto al 2023. (Torino Cronaca)
A luglio 2024, il prezzo al consumo dei pacchetti vacanza nell'UE era del 6,6% più alto rispetto a luglio 2023. Il prezzo dei pacchetti vacanza nazionali è aumentato dell'11,1%, mentre i pacchetti vacanza internazionali hanno registrato un aumento del 5,7%. (idealista.it/news)
ROMA (ITALPRESS) – Il 45% degli italiani, circa 27 milioni di cittadini, non si è concesso una vacanza tra giugno e settembre. Nel 2019 la percentuale di chi rinunciava alle vacanze estive si attestava al 39%, oggi è cresciuta di 6 punti. (CremonaOggi)
Il 45% degli italiani, circa 27 milioni di cittadini, non si è concesso una vacanza tra giugno e settembre. Questo significa che rispetto al periodo pre-Covid è aumentato di 3,6 milioni il numero di italiani che non si concede una villeggiatur"a. (LA STAMPA Finanza)