Lo scontro all’Onu sulla guerra tra Israele ed Hamas, la linea di Meloni nei confronti di Forza Italia e le altre notizie della giornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Popolare ESTERI

Il racconto della giornata di martedì 24 ottobre 2023 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. È scontro all’Onu sul conflitto tra Israele ed Hamas: dopo l’appello di Guterres per una tregua umanitaria a Gaza, Israele ha chiesto le sue dimissioni. Non c’è ancora l’accordo nella maggioranza sulla riforma della giustizia, in particolare sulla prescrizione, tema molto caro a Forza Italia. (Radio Popolare)

Su altre fonti

Notte di battaglia e di fuoco sulla Striscia di Gaza, con un massiccio attacco aereo e via terra dell’esercito israeliano contro Hamas. Una delle notti peggiori da inizio conflitto, hanno sottolineato gli abitanti di Gaza City, mentre Hamas ha sottolineato di non voler più sedersi al tavolo dei negoziati per la pace dopo l’ultimo raid. (Virgilio Notizie)

Le ultime news di giovedì 26 ottobre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta. A Beirut vertice tra Hezbollah, Hamas e Jihad islamico. Il presidente Usa avverte l’Iran: «Se nuovi attacchi, reagiremo» Di Davide Frattini, da Tel Aviv, L. (Corriere della Sera)

L'Onu intanto afferma: "Nessun luogo è sicuro" a Gaza, tra i bombardamenti israeliani. (La Gazzetta dello Sport)

Anche il Portavoce delle forze armate israeliane, Daniel Hagari conferma l'avanzamento nel territorio di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Tensioni diplomatiche per le parole di Erdogan e del segretario generale dell'Onu Guterres. L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. (ilGiornale.it)

Le notizie dell'ultima ora sulla guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas e gli aggiornamenti da Gaza sul conflitto israelo-palestinese. Gelo tra Israele e ONU dopo le parole del segretario generale Guterres, Tel Aviv nega il visto ai funzionari delle Nazioni Unite. (Fanpage.it)