F1, il Circus riapre ad Austin

Dopo un mese di pausa si riaccendono i motori al Circuit of the Americas di Austin, in Texas. Per la Formula 1 2024 inizia la sua fase più concitata con tre Gran Premi di seguito nelle Americhe, precisamente negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile. Max Verstappen (Red Bull) al momento comanda il Mondiale Piloti con 52 punti di vantaggio (331-279) su Lando Norris (McLaren). Molto più staccato il pilota della Ferrari Charles Leclerc, a 86 lunghezze di ritardo dall’olandese. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

Il Circus della F1 riparte dal Texas con il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Un weekend intenso che inizia venerdì 18 ottobre con le prove ufficiali e proseguirà sabato 19 ottobre con la Sprint Race. (Today.it)

Come da copione in un weekend con format sprint, tanti programmi nel corso dei 60 minuti delle FP1: verifiche di assetto, simulazione di qualifica e long run quasi per tutti. Norris (Autosprint.it)

Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)

Formula 1, GP Austin 2024: il meteo dal circuito negli Usa

Calato il sipario sul primo e unico turno di prove libere del GP degli Stati Uniti, 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Si tratta di un week end particolare, il quarto dell’annata con la Sprint Race, che va a scompaginare le carte di quanto accade normalmente nel fine-settimana. (OA Sport)

Dopo quasi un mese torna la Formula 1 che riparte dagli Stati Uniti, dove nel weekend si disputa il Gran Premio di Austin, che prevede anche la Sprint Race. Streaming per abbonati con NOW e Sky Go. (Fanpage.it)

GUIDA TV (Sky Sport)