Inter e Milan, nuovo stadio a San Siro: svolta decisiva? La nota del Comune

Sembra essersi finalmente sbloccata la questione del nuovo stadio di Inter e Milan, con i due club decisi a procedere nell’area di San Siro. Dopo un incontro cruciale insieme al Comune di Milano, il sindaco Giuseppe Sala, i rappresentanti dei due club e i ministri Alessandro Giuli e Andrea Abodi. LA SVOLTA – Il nuovo stadio rappresenta una svolta importante per il calcio milanese e per la città stessa, segnando l’inizio di un’era moderna per Inter e Milan. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di martedì, i rappresentanti di Milan e Inter si sono incontrati con il sindaco di Milano Beppe Sala e il ministro della cultura Alessandro Giuli presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per parlare della possibilità di costruire il nuovo stadio nell'area di San Siro (I dettagli dell'incontro). (GianlucaDiMarzio.com)

Manca, scrive il Corriere della Sera, l'ultimo tassello: la valutazione da parte dell’Agenzia delle entrate del valore di San Siro e delle aree limitrofe, ma la strada è spianata dopo il sì dell'esecutivo. (Fcinternews.it)

"La prima azione concreta del nuovo Pgt è la costruzione del nuovo stadio su 50mila mq di verde. Non va bene: decida il Consiglio comunale". Lo ha scritto in una nota il consigliere comunale milanese di Europa Verde Carlo Monguzzi dopo l'incontro di stamani tra il sindaco di Milano Beppe Sala, i ministri Abodi e Giuli, e i rappresentanto di Milan e Inter che vorrebbero costruire un nuovo stadio nell'are di San Siro rifunzionalizzando il vecchio Meazza. (fcinter1908)

Nuovo stadio vicino al Meazza? Ok dalla politica. Ecco che fine farà San Siro

Possibile svolta decisiva per Inter e Milan sul fronte nuovo stadio. I due club, che nelle scorse settimane hanno bocciato il progetto presentato da WeBuild per la ristrutturazione di San Siro, questa mattina hanno incontrato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala per discutere di una nuova possibilità. (Passione Inter)

Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio nell'area di San Siro: pronta la manifestazione di interesse per la realizzazione di un nuovo impianto e dello sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dell'attuale stadio Giuseppe Meazza. (Calciomercato.com)

Nuovo stadio vicino al Meazza? Ok dalla politica. Ecco che fine farà San Siro (L'Interista)