Cinema, morta Isabella De Bernardi: fu la ragazza hippy in Un sacco bello

Per me sarà sempre una cara amica, un'attrice che mi ha esaltato in una sequenza importante, una persona spiritosa che rimarrà sempre nell'immaginario collettivo", ha detto il regista e attore citando la scena del 'padre fascio'.

Cinema, morta Isabella De Bernardi: fu la ragazza hippy in Un sacco bello. Condividi. "Oggi ci ha lasciato Isabella De Bernardi, la 'Fiorenza' (la ragazza hippy ndr) di Un sacco bello". (Rai News)

Su altre fonti

Con Verdone, De Bernardi lavora poi in ‘Borotalco‘ (1982). Isabella De Bernardi e Carlo Verdone in 'Un sacco bello'. Prima attrice, poi pubblicitaria, è morta a 57 anni nella sua Roma. (LaPresse)

Una collaborazione che è stata poi replicata in altri due film di Carlo Verdone: "Borotalco" (1982) e "Il bambino e il poliziotto" (1989). Oggi mentre giravo, mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un Sacco Bello, non c'è più, è andata via per un male incurabile. (Cinema Fanpage)

È un Carlo Verdone con la voce rotta a dare la notizia della morte di Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, diventata popolare per il ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone in Un Sacco Bello (1980). (RomaToday)