Black Friday 2024, le migliori offerte su Amazon e MediaWorld (ma non solo): fino a 50% di sconto su scarpe Adidas, 25% su Nike Air Force 1 e Jordan

Scarpe, tecnologia, articoli per la casa: in questi giorni, quasi 7 italiani su 10 cedono alla tentazione del Black Friday, per andare a caccia di offerte imbattibili, soprattutto su articoli piuttosto costosi. Secondo Confcommercio, oltre 200mila negozi di vicinato aderiranno all'iniziativa, proponendo sconti da capogiro che arriveranno anche all'80% del prezzo originale. Tuttavia, come sempre i più gettonati restano i grandi brand, catene di negozi e siti di e-commerce più famosi, che presentano dei vasti cataloghi di articoli molto ambiti, ma a prezzi stracciati. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sottolinea Antonio Vinci, direttore di Confesercenti Parma: "Ci siamo chiesti quante di queste offerte nascondano un reale risparmio e quante, invece, spingano verso acquisti d'impulso non necessari, promossi da strategie di marketing che puntano sul superfluo e sulla bassa qualità? Quante volte un consiglio mirato, una prova diretta del prodotto o una comparazione ponderata ci avrebbero permesso di scegliere meglio?". (La Repubblica)

Black Friday 2024, cosa compreranno gli italiani? È caccia al regalo perfetto di Natale e a borse di lusso e smartphone. Anche se molti negozi hanno già avviato le promozioni da diverse settimane, la data ufficiale del Black Friday 2024 è domani, venerdì 29 novembre. (ilmessaggero.it)

Anche e soprattutto Roma ha aperto le porte a questa grande iniziativa sia nelle vie del Corso piene di negozi e boutique sia nei centri commerciali. Venerdì 29 novembre è ufficialmente il Black Friday anche se ormai da anni gli sconti iniziano circa 5 giorni prima, a seconda delle scelte di marketing interne alle attività. (ilmessaggero.it)

Black Friday: pro e contro: "Penalizza i piccoli negozi"

Il Black Friday cade esattamente oggi, ma gli sconti pazzi, per molti, sono cominciati già da diverse ore: sono numerosi, infatti, gli esercizi commerciali che hanno dato il via alle promozioni già a inizio settimana e anche i più ritardatari avevano fissato a ieri l’inizio delle scontistiche ‘in nero’. (il Resto del Carlino)

La passione per il Black Friday e quell'assaggio di shopping natalizio (AGI - Agenzia Italia)

Il celebre ‘venerdì nero’ nato negli Stati Uniti come una giornata di sconti speciali per rilanciare gli acquisti in un periodo di fisiologica flessione delle spese, è stato esportato in Italia da qualche anno, fino a diventare una tradizione consolidata. (il Resto del Carlino)