FantaGiro: il resoconto dei fantapunti di tappa 14 e classifica generale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giro d’Italia SPORT

Il secondo posto nella cronometro Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda Tudor ITT, vinta da Filippo Ganna, frutta a Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), la quarta vittoria di tappa nel FantaGiro d’Italia. Il campione sloveno, dominatore incontrastato delle classifiche del Giro e del FantaGiro, ha totalizzato 75 punti così suddivisi: 35 per il secondo posto nella classifica di tappa, 20 per la prima posizione nella classifica generale parziale, 10 per aver confermato la Maglia Rosa, 10 per aver mantenuto la Maglia Azzurra e ancora 10 punti per il Bonus bouquet, “lancio dei fiori sul podio della premiazione”. (Giro d’Italia)

Su altri giornali

Quattordicesima tappa, sabato 18 maggio Filippo Ganna, 10: oggi non poteva perdere. O meglio: se oggi avesse perso, su un tracciato perfetto per le sue caratteristiche, sarebbe stato preoccupante. Si è tolto letteralmente un peso, come dimostrano le lacrime a fine tappa. (OA Sport)

Oggi, sabato 18 maggio, è in programma la 14° tappa, la seconda cronometro della corsa rosa, da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda (partenza alle 13.20). Il Giro d’Italia va verso la conclusione della seconda settimana. (Corriere della Sera)

Capita che anche un granatiere di 193 cm che emana potenza da tutti i pori possa commuoversi per una vittoria al Giro d’Italia. Poco importa se Filippo Ganna di tappe alla Corsa Rosa ne avesse già vinte 6, perché quella di oggi, la cronometro da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda , è stata speciale per una serie innumerevole di motivi. (Giro d’Italia)

L'olimpionico della pista riesce a vendicare la sconfitta nella cronometro di Perugia battendo la maglia rosa a Desenzano. (ilGiornale.it)

Filippo Ganna non riesce a trattenere le lacrime dopo aver vinto davanti alla Maglia Rosa Tadej Pogacar la 14esima tappa del Giro d'Italia 2024, una cronometro individuale di 31,2 chilometri da Castiglione delle Steviere a Desenzano del Garda. (Il Mattino di Padova)