L'addio di Bologna a Claudio Abbado

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bologna. E' un fiume di volti quello che scorre in piazza Santo Stefano per rendere omaggio ad uno dei maggiori direttori d'orchestra italiani di tutti i tempi. Claudio Abbado, alfiere della musica classica, simbolo dell'arte più elevata e complessa che l'uomo ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del Maestro Claudio Abbado, la cui scomparsa costituisce una perdita immensa per il Paese, la cultura e il mondo intero.” Lo afferma in una nota la segreteria nazionale della Cgil. (rassegna.it)

D avanti alla morte di un artista dovrebbe sempre prevalere il rispetto per il dolore di familiari ed estimatori. E dunque è meglio lasciare da parte le storie - a volte amare - accumulate nel tempo. (il Giornale)

Claudio Abbado, uno dei grandi direttori di orchestra che il mondo ci invidiava e' morto a 80 anni. Nominato senatore ... (L'Occidentale)

Bologna (TMNews) - Omaggio del Capo dello Stato a Claudio Abbado: Giorgio Napolitano ha voluto essere a Bologna per aprire la camera ardente del direttore d'orchestra, scomparso a 80 anni il 20 gennaio. (Tiscali)

e A. Af. (L'Unità)

di Luca Fiorucci 20 gennaio 2014 15:14. E' morto questa mattina nella sua casa di ... (Attualissimo)