Gli ultimi sbarchi di migranti sulle coste italiane
A Lampedusa durante la notte, sono approdati 532 migranti a bordo di quattro diverse imbarcazioni.
roseguono gli sbarchi sulle coste italiane.
A bordo anche due donne e un minore
Un gruppo di altri 94 migranti, di varia nazionalità, è stato infine soccorso ad un miglio dalla costa.
Il gruppo più consistente è stato soccorso a 12 miglia da Lampedusa: su un barcone c'erano 297 subsahariani, fra cui due donne e due minori. (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. Abbiamo allertato la cosiddetta guardia costiera maltese e italiana chiedendo soccorso urgente" (Sky Tg24 )
Il ministro spinge per far ritornare i tifosi negli impianti sportivi già per le ultime due giornate di campionato. I temi più caldi affrontati sono stati i festeggiamenti dei tifosi dell’Inter ieri a Milano per la vittoria dello scudetto e la riapertura degli stadi. (CIP)
Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. La Ocean Viking attracca ad Augusta, 236 migranti a bordo. (La Repubblica)
Notte di sbarchi a Lampedusa: con 4 “carrette” arrivano 532 migranti. Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario fatto direttamente sul molo, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. (Imola Oggi)
L’ultimo sbarco in ordine di tempo ha portato sull’isola 94 migranti, tra loro anche due donne e una bimba. Intorno alle 3.30 un terzo approdo, che ha portato sull’isola 185 persone, tra cui due donne e tre bambini. (Imola Oggi)
Gli ultimi due barconi sono stati bloccati a 12 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia costiera. Per il forte vento e le condizioni meteomarine, i migranti a bordo di quattro barconi intercettati al largo di Lampedusa, sono stati soccorsi dalle navi delle ong. (Giornale di Sicilia)