Uragano Helene, la Casa Bianca: “i morti potrebbero essere 600”

Uragano Helene, la Casa Bianca: “i morti potrebbero essere 600”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il numero dei morti per l’uragano Helene potrebbe raggiungere negli Stati Uniti quota 600. Lo afferma la Casa Bianca. Al momento il conteggio è a 129 morti. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vi faremo sapere tra un po'. Poi dice alla telecamera: “È un problema. (la Repubblica)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)

Helene ha toccato terra nella Florida nordoccidentale giovedì sera come uragano di categoria 4 su una scala di 5, con venti di 225 chilometri orari. L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. (L'Unione Sarda.it)

Usa, Harris: “Stiamo distribuendo cibo, acqua e generatori nelle zone colpite dall’uragano Helene”

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le immagini riprese dal drone mostrano gravi danni e allagamenti.Una diga nei pressi di Newport in Tennessee ha subito un «». Il sindaco della Cocke County, dove si trova la Waterville Dam, ha ordinato l'evacuazione immediata della cittadina di settemila abitanti che si trova a una settantina di miglia a est di Knoxville. (iLMeteo.it)

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha iniziato il suo discorso a Las Vegas parlando della devastazione provocata dall’uragano Helene nel sud-est del Paese, dicendo di essere stata informata dalla direttrice dell’Agenzia federale per la gestione delle emergenze Deanne Criswell e parlando della risposta del governo. (LAPRESSE)