Uragano Helene, la Casa Bianca: “i morti potrebbero essere 600”

MeteoWeb Il numero dei morti per l’uragano Helene potrebbe raggiungere negli Stati Uniti quota 600. Lo afferma la Casa Bianca. Al momento il conteggio è a 129 morti. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 nella Carolina del Nord, 30 dei quali nella sola contea di Buncombe, due in Tennessee e una in Virginia. L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)

Il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che ha devastato parti degli Stati Uniti orientali e sudorientali, è salito ad almeno 93 morti, secondo le autorità, che continuano a cercare i dispersi. Nella Carolina del Nord, lo Stato più colpito, il bilancio delle vittime è salito a 37, di cui 30 nella sola contea di Buncombe. (MeteoWeb)

Uragano Helene, interrompe la diretta tv e si getta in acqua per salvare una donna bloccata in auto

Si aggrava il bilancio delle vittime: 84 morti in diversi Stati (LAPRESSE)

Le immagini riprese dal drone mostrano gravi danni e allagamenti.Una diga nei pressi di Newport in Tennessee ha subito un «». Il sindaco della Cocke County, dove si trova la Waterville Dam, ha ordinato l'evacuazione immediata della cittadina di settemila abitanti che si trova a una settantina di miglia a est di Knoxville. (iLMeteo.it)

Vado a vedere se posso aiutare questa signora”. Poi dice alla telecamera: “È un problema. (la Repubblica)