Auto a energia solare: Emilia 5 pronta a gareggiare in Sudafrica

Auto a energia solare: Emilia 5 pronta a gareggiare in Sudafrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rinnovabili ECONOMIA

Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. Ecco una guida completa ed aggiornata a tutti gli incentivi dedicati al fotovoltaico in Italia per famiglie e privati Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Guida completa e aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo prototipo di auto solare, Emilia 5, è stato recentemente svelato al Museo Ferrari di Maranello. Il progetto vanta anche la collaborazione dell'Università di Bologna e del MOST, Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile. (Tom's Hardware Italia)

L’universo della mobilità è in continua espansione. Fonte: Onda Solare - Italian Team L'auto solare è tutta italiana (Virgilio)

Il Museo Ferrari di Maranello ha fatto da palcoscenico alla presentazione di Emilia 5, un avanzato prototipo di auto solare che segna un importante passo avanti nella mobilità sostenibile. (QuiFinanza)

In gara con la luce del Sole: nasce Emilia 5, il nuovo prototipo di Università di Bologna, MOST e Onda Solare

Per affrontare queste sfide è nata quindi Emilia 5, un prototipo di auto elettrica ad energia solare frutto di un progetto che ha coinvolto l'Università di Bologna, MOST e Onda Solare. (HDmotori)

Ha due motori elettrici integrati nelle ruote alimentati da 5 metri quadrati di pannelli fotovoltaici installati sul tetto e può raggiungere i 120 chilometri all'ora di velocità massima. (Corriere della Sera)

Emilia 5, il nuovo prototipo di automobile a energia solare sviluppato da Università di Bologna, MOST e Onda Solare, è stato presentato ufficialmente al Museo Ferrari di Maranello. Ferrari” di Maranello, rappresentanti del MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, professori dell'Università di Bologna e membri del team di Onda Solare. (UniboMagazine)