Milano non ospiterà la finale della Champions nel 2027. Le motivazioni dietro la scelta della UEFA e cosa succede ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Che aveva assegnato a Milano la finale di Champions League riservandosi però la possibilità di cambiare idea 'ha appurato chiaramente che dopo lo stop al piano di ristrutturazione presentato da WeBuild , non esistono certezze in merito al futuro dell'impianto e, per non farsi trovare impreparata, ha deciso di riaprire il bando per trovare una nuova candidata ad ospitare la finalissima dell'edizione 2027. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Nel pomeriggio, difatti, la UEFA ha u (TUTTO mercato WEB)

Poiché il Comune di Milano "non poteva garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non sarebbero stati interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di Champions League del 2027", la Uefa ha deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire (Secolo d'Italia)

SAN SIRO FINALE CHAMPIONS 2027 – Non una data qualunque. Non un comunicato qualunque, che getta ulteriori dubbi e perplessità sul futuro di uno degli stadi più iconici al mondo, ma fatiscente e oggetto di rivalse politiche, vincoli storici e mancate ristrutturazioni. (Europa Calcio)

La Figc lavorerà alla candidatura di Roma con lo stadio Olimpico per la finale di Champions League del 2027 dopo che l'Esecutivo Uefa ha escluso San Siro come sede dell'evento per mancanza di garanzie. (Sport Mediaset)

Apprende l'ANSA - ha appena revocato all'Italia la finale di Champions League assegnata a Milano per il 2027. (ilBianconero)

Sassari. È la sfida che l’amministrazione Mascia ha lanciato oggi dal piazzale del PalaSerradimigni, in via Pietro Nenni, dove c’è stato l’incontro con l’impresa chiamata a realizzare il progetto esecutivo dell’attesissimo restyling del palazzetto dello sport. (SARdies.it)