Orrore! Il David ha il pisello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Trentino Nuovo INTERNO

La notizia è sui giornali. Una preside della Florida, florido stato degli Stati Uniti, una preside di liceo è stata licenziata perché aveva osato mostrare ai suoi allievi di storia dell’arte il David di Michelangelo. Nudo. Saputolo, il sindaco di Firenze, Nardella, in visita negli USA, ha annunciato che inviterà la “scostumata” in Toscana dove proporrà al consiglio comunale della città del giglio di onorarla con una medaglia: al valore civile, della cultura e dell’arte. (Il Trentino Nuovo)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ quanto affermano dall’Associazione Uniti per Lamezia e per il Comprensorio “Il campo sportivo di Fronti a Lamezia Terme versa in condizioni di assoluto degrado e abbandono. (Corriere di Lamezia)

ll preside del consiglio d'amministrazione dell'istituto, Barney Bishop, dopo l'accaduto aveva dato all'insegnante, senza fornire spiegazioni, due opzioni: le dimissioni immediate dalla carica o il licenziamento in tronco. (ilGiornale.it)

Durante la lezione, come spiegato in precedenza, l’insegnante ha mostrato agli studenti di 11 anni alcune immagini di famosi capolavori, tra cui il David di Michelangelo, La creazione di Adamo e La nascita di Venere di Sandro Botticelli. (Orizzonte Scuola)

Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella nel corso di un video collegamento da New York - dove si trova per un'iniziativa all'Onu come presidente di Eurocities - durante la prima Conferenza nazionale delle Camere di Commercio che si è conclusa oggi nel capoluogo toscano. (LA NAZIONE)

Il sindaco Nardella annuncia il riconoscimento per la preside della Classical School di Tallahassee costretta a dimettersi: "Scambiare l'arte per pornografia è semplicemente ridicolo" (Adnkronos)

Nardella si trova proprio negli States, per un'altra iniziativa, legata all'Onu. Il primo cittadino e presidente di Eurocities ha annunciato di voler invitare a Firenze la preside per mostrarle di persona l'opera d'arte custodita alla Galleria dell'Accademia. (gonews)