In aeroporto vietati gli abbracci che durano più di tre minuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Web Di leggi strane il mondo è pieno, questa comunque per qualche settimana occuperà la "top ten" delle più assurde. bn attesa che il limite al peggio venga, puntualmente, superato. Dall'altra parte del mondo, non potranno essere superati i tre minuti per dirsi addio. O anche solo arrivederci. Centottanta secondi per stringere a sé marito, fidanzata, figlio prima di lasciarlo salire su un aereo. A idearlo sono state le autorità' aeroportuali di Dunedin, in Nuova Zelanda (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
In Nuova Zelanda attenzione a non eccedere nelle smancerie quando siete all’aeroporto di Dunedin, perché, come viene riportato in un cartello, è severamente vietato abbandonarsi ad affettuosità della durata di oltre 3 minuti. (Lo Zoo di 105)
Si tratta dell'aeroporto di Dunedin e la decisione sarebbe stata presa per limitare gli ingorghi e permettere a tutti di salutarsi senza creare danni alla collettività. L'amministratore delegato: "Si tratta più di persone che stanno a bighellonare. (Sky Tg24 )
Tre minuti sono sufficienti ad uno chef per preparare un’ottima frittata, ma bastano anche per concedersi una pausa di meditazione e per finire tre minuti è il tempo concesso dalle grandi aziende americane a chi vuole presentare un progetto. (QC QuotidianoCanavese)
Nello scalo situato nel Sud del Paese è stato infatti introdotto un limite di soli tre minuti per gli abbracci, come norma per migliorare la sicurezza e mantenere il traffico scorrevole nella zona di carico e scarico. (Today.it)
Fa discutere la decisione dello scalo neozelandese Dunedin, che impone dei limiti per scambiarsi un abbraccio prima della partenza: massimo tre minuti. E ci sono anche dei cartelli a ricordarlo! Chi volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere, addirittura, di un quarto d'ora. (Radio Monte Carlo)
Concessi solo tre minuti per gli abbracci, è l'incredibile limite di tempo fissato in un aeroporto della Nuova Zelanda per i saluti allo scopo di sveltire pratiche e il flusso di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)