Assegno unico figli, 1 luglio 2021 via alle domande Inps

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il decreto legge n. 79, pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’8 giugno scorso, ha stabilito i requisiti temporanei, i beneficiari e l’importo mensile spettante

E solo con l’anno nuovo l’assegno previsto dalla legge delega n. 46 del 1° aprile 2021 entrerà nella sua fase definitiva.

Con il decreto del 4 giugno scorso è stata infatti approvata una misura ponte in vigore fino 31 dicembre 2021.

Nei prossimi sei mesi, dunque, l’assegno unico sarà compatibile con tutte le altre misure di sostegno già esistenti (con il 2022 l’assegno unico ingloberà tutto): dal bonus bebè alle detrazioni fiscali per i figli a carico; unico escluso è l’Anf, l’assegno unico familiare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi vuole inviarla con lo Spid o le altre password, può farlo, accedendo al servizio online: Assegno temporaneo per i figli minori. (Insindacabili)

i può chiedere da oggi – giovedì 1° luglio - l’assegno temporaneo per i figli minori. L’assegno temporaneo spetta ai soggetti che non hanno diritto all’assegno familiare, cioè ai lavoratori autonomi o inoccupati. (La Gazzetta di Modena)

Giovedì 1 Luglio 2021, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 19:31. È boom di domande per l’assegno temporaneo per i figli, quello che a regime da gennaio prossimo si chiamerà “assegno unico”. Al rilevamento delle 14 e 30 erano già oltre 30.000 domande per circa 52.000 minori (ogni famiglia può avere ovviamente più di un figlio). (ilmessaggero.it)

Le domande si possono presentare a partire da oggi. Tanta gente si rivolge ai patronati in queste ore per la presentazione delle domande riguardanti l’assegno unico per i figli e il reddito di emergenza. (Risoluto)

Nel tardo pomeriggio le domande erano arrivate a. Al rilevamento delle 14 e 30 erano già oltre 30.000 domande per circa 52.000 minori (ogni famiglia può avere ovviamente più di un figlio). (ilmattino.it)

Assegno unico: che cos’è? Assegno unico temporaneo: come viene erogato? (Filodiritto)