Trasporti, giornata di caos all'orizzonte: i sindacati aderiscono agli scioperi generali nazionali
Le Segreterie territoriali del settore trasporti delle organizzazioni sindacali Cub-Sgb e Cgil-Uil hanno comunicato l'adesione ai rispettivi scioperi generali nazionali di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private, proclamati dalle Federazioni nazionali delle stesse sigle sindacali per venerdì 29. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30, e dalle ore 19.30 a fine servizio. (FerraraToday)
Ne parlano anche altre testate
La Commissione di garanzia chiede nuove limitazioni per lo sciopero indetto da Cgil e Uil per il 29 novembre. Un assist al ministro Matteo Salvini, che nel caso di muro contro muro dei sindacati potrebbe anche precettare. (Today.it)
Per venerdì 29 novembre 2024 CGIL e UIL hanno proclamato 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali nella stessa giornata. Ultimi aggiornamenti. (FLC CGIL)
Per venerdì 29 novembre i sindacati Cgil, Uil, Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. Atm informa che lo sciopero potrebbe avere conseguenze su tutte le linee dei mezzi in superficie e delle metropolitane dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)
Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 11:00 (RadioSienaTv)
– Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila “il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati”. (Agenzia askanews)
L'agitazione rientra nella protesta generale indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Fanpage.it)