Intelligenza artificiale in agricoltura e sviluppo di sistemi alimentari sostenibili

Approfondimenti:
PNRR

L’agricoltura sostenibile non può esistere senza intelligenza artificiale. Tecnologia e innovazione aiutano nell’uso efficiente delle risorse, nella riduzione dello spreco alimentare e nella produzione di cibo sano. Investire in tecnologia offre un sostegno significativo anche nella resilienza ai cambiamenti climatici Foto stock di giovani di Vecteezy (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

L’ad di Consorzi d’Italia Gianluca Lelli al G7 in Sicilia: «L’uso di droni e intelligenza artificiale aumenta sicurezza alimentare e guadagni dei coltivatori. (La Verità)

La ministra per la Ricerca e l’Università Annamaria Bernini, intervenendo in videocollegamento dall’Uzbekistan, dove si trova per firmare 48 accordi tra atenei italiani e uzbeki e istituzioni Kazake, ha annunciato un nuovo corso di laurea a Caivano. (ilmattino.it)

Tratta di una tradizione in cui il nostro paese è sempre stato grande ma tratta anche di nuove, nuovissime tecnologie". "Grazie al ministro Francesco Lollobrigida per avere messo insieme questo G7 ministeriale che ha una particolarità: l'assoluta completezza. (Civonline)

Bernini: agricoltura è un tema sfidante e trasversale

A cura di Valerio Papadia Ancora un presidio culturale a Caivano: nella città della provincia di Napoli verrà infatti attivato il corso di laurea in Tecnologie in Agricoltura, nel nuovo polo universitario di 3.800 metri quadri che verrà costruito. (Fanpage.it)

Il ministro dell'Università e della Ricerca (BlogSicilia.it)

– “Un G7 che ha come particolarià l’assoluta completezza: l’agricoltura infatti è un tema trasversale che tocca moltissimi ambiti, tratta di tradizione ma anche di nuovissime tecnologie. Roma, 25 set. (Agenzia askanews)