Papa Francesco, i giullari di Dio e il miracolo di una risata

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

I frati di Francesco giullare di Dio del grande Rossellini capiscono la loro missione vorticando fino a farsi girare la testa e a cadere per terra tramortiti ridendo di sé come i buontemponi. Non come i saggi sufi, insomma. La direzione della loro caduta avrebbe indicato loro dove andare a predicare. Martin Scorsese, uno dei registi che meglio ha saputo ritrarre la violenza e le ambivalenze del m… (la Repubblica)

Su altri media

La tradizione sapienziale e letteraria ebraica è maestra in questo! Si può fare ma senza offendere i sentimenti religiosi dei credenti, soprattutto dei poveri». «Si può ridere anche di Dio? Certo, come si gioca e si scherza con le persone che amiamo. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Oltre 100 comici in Vaticano ricevuti da Papa Francesco. Il 62enne re inglese dei comedian non c’era e l’assenza non è sfuggita ad ammiratori e osservatori. (OglioPoNews)

A cura di Andrea Parrella Video suggerito (Fanpage.it)

Oltre 100 comici in Vaticano ricevuti da Papa Francesco. Star da tutto il mondo hanno risposto all'invito del Pontefice. (Adnkronos)

Gentile Pontefice, voglia perdonare il mio ardire: lei sta facendo più danni della bomba atomica su Hiroshima. È riuscito a svilire il mistero della fede a marketing da televendita televisiva anni Ottanta. (MOW)

“Si può ridere di Dio”. (Libertà)