Davide Barbieri e Andrea Medri in carcere: con The Rock Trading avrebbero fatto sparire 66 milioni investiti in bitcoin da 18mila clienti

Il padovano Davide Barbieri e il genovese Andrea Medri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati e incarcerati con le accuse di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. Una lunga indagine della Procura milanese partita lo scorso anno li ritiene infatti responsabili di aver fatto sparire i soldi (66 milioni di euro) di 18mila clienti che avevano convinto a investire in bitcoin (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ipotesi di reato sono bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (Adnkronos)

La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato oggi i due amministratori della piattaforma di criptovalute The Rock Trading, Davide Barbieri e Mario Medri, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia di capitale e infedeltà patrimoniale. (Start Magazine)

Ennesimo scandalo legato ai Bitcoin, questa volta in Italia. Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (CorCom)

Bitcoin, crack da 66 milioni: arrestati i fondatori della piattaforma The Rock Trading

Sono finiti agli arresti Andrea Medri e Davide Barbieri fondatori ed ex amministratori dell’Exchange di criptoasset The Rock Trading finito in liquidazione giudiziale (l’ex fallimento) nell’aprile del 2023 con un buco di quasi 66 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

L’attività per anni è stata condotta con il sovvertimento totale delle regole di separazione tra i conti della società e quelli dei 18mila clienti che vi hanno riversato 65,8 milioni di euro in criptoattività e denaro contante, dei quali gli inquirenti sono riusciti a recuperare solo 500mila euro circa in alcune criptovalute depositate su “chiavette” digitali, i cosiddetti wallet. (Il Fatto Quotidiano)

Il genovese Andrea Medri e il padovano Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati con custodia cautelare in carcere per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (Corriere della Sera)