Violenza contro il Personale Sanitario: Forza Italia Sostiene il Decreto di Tutela in Aula Oggi
Home Attualità Violenza contro il Personale Sanitario: Forza Italia Sostiene il Decreto di Tutela in Aula Oggi Attualità Violenza contro il Personale Sanitario: Forza Italia Sostiene il Decreto di Tutela in Aula Oggi Roma 12 novembre 2024 Violenza contro il Personale Sanitario: Forza Italia Sostiene il Decreto di Tutela in Aula Oggi “Non possiamo tollerare che coloro che abbiamo definito eroi durante la pandemia, e che continuano a esserlo ogni giorno, siano vittime di atti di violenza inaccettabili. (LivornoPress)
Ne parlano anche altri giornali
“Non possiamo accettare che coloro i quali abbiamo chiamato eroi durante il COVID, e che sono eroi del quotidiano, siano esposti quotidianamente a inaccettabili atti di violenza”. “Oltre a pene più severe – evidenzia Cappellacci-, si introduce altresì l’arresto in flagranza differita affinché i responsabili non possano sfuggire alla Giustizia. (Casteddu Online)
È stata approvata in via definitiva la nuova "legge salva-sanitari", un provvedimento volto a contrastare le aggressioni e i danni alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)
“È difficile pensare di agire sulle violenze di cui sono vittime gli operatori sanitari solo edesclusivamente attraverso misure repressive. Questi episodi drammatici sono frutto di una esacerbazione dell'utenza rispetto a una percezione dell'erogazione delle cure, che non è all'altezza delle aspettative”. (Adnkronos)
“La Camera dei Deputati ha approvato in via definita il decreto legge n.137/24 sul contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti del personale sanitario/socio-sanitario e di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (Agenda Politica)
Via libera definitivo della Camera, con 144 voti a favore e 92 astenuti, alle misure per contrastare la violenza sui professionisti sanitari e socio-sanitari nell'esercizio delle loro funzioni e il danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria. (la Repubblica)
Il provvedimento, già licenziato dal Senato e ora approvato senza modifiche dalla Camera, viene dunque convertito in legge. (Gazzetta del Sud)