Martin: "Più completo dell'anno scorso". Bagnaia: "Bella la battaglia con Jorge"

Nel 2023 a Motegi fu doppietta per Jorge Martin, in lotta con Francesco Bagnaia per il titolo mondiale poi conquistato dall'italiano. Un anno dopo nulla sembra cambiato per il Gp del Giappone , con i due piloti della Ducati ancora impegnati in un testa a testa che promette di concludersi solo tra cinque tappe, a Valencia. Il risultato del Gp d'Indonesia ha in pratica escluso dalla corsa al titolo Enea Bastianini ed Marc Marquez, che potranno "dare fastidio" ai due contendenti già da questo weekend, quando potrebbe tornare protagonista la pioggia, che un anno fa costrinse addirittura a fermare definitivamente il Gp dopo 13 dei 24 giri previsti. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Benvenuti a Motegi, si pronuncia Moteghi, da un quarto di secolo appuntamento iconico del motomondiale. Al centro, un gigantesco schermo rimanda senza sosta musica e pubblicità in ideogrammi. (la Repubblica)

Archiviato il GP d'Indonesia, la MotoGP sbarca subito in Giappone per il quintultimo appuntamento della stagione. Come per Mandalika occhio al fuso orario, ci sarà da puntare la sveglia per non perdersi nulla su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW : la gara della top class è domenica 6 ottobre alle 7, preceduta da Moto3 (ore 4) e Moto2 (ore 5.15). (Sky Sport)

Gp del Giappone di MotoGp, si rinnova il duello tra Martin e Bagnaia: la gara il 6 ottobre

Chi avrà la meglio tra Jorge Martín e Francesco Bagnaia? MotoGP in Giappone Al Twing Ring Motegi sarà lotta a quattro? Sulla carta, infatti, solo Martin, Bagnaia, Bastianini e Marc Marquez hanno ancora la possibilità di ambire al titolo, con gli ultimi due che lo vivono più come un sogno che come un vero e proprio obiettivo. (QuiFinanza)

Lo spagnolo è attualmente primo in Graduatoria con 21 punti di distacco dall’italiano (366 e 345). Da questa notte via alle libere. Il pilota italiano: “Dobbiamo fare un piccolo passo avanti in termine prestazionale rispetto alle ultime uscite. (Il Faro online)