Natale, Confcommercio: 8 su 10 faranno regali, budget da 207 euro a testa
E così otto italiani su dieci sono pronti a fare acquisti e i consumi di dicembre potrebbero tornare ai livelli pre-Covid contribuendo a rilanciare la crescita del Paese. E' un quadro all'insegna di un maggiore ottimismo quello disegnato da Confcommercio che ha diffuso l'analisi dell'Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale.Dopo una decina d'anni torna a crescere, salendo al 44,4%, la percentuale di coloro che ritengono gli acquisti natalizi una spesa piacevole da affrontare. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Tra le destinazioni più care Roma, Firenze, Venezia. Il Natale 2024 è alle porte, ma dietro l'angolo si nascondono i rincari che, secondo il rapporto congiunto Facile.it-Consumerismo, arrivano fino al 300%. (Corriere dell'Umbria)
Natale 2024: rincari record su spese, trasporti e vacanze (TifosiPalermo)
La corsa ai prodotti natalizi e ai regali da mettere sotto l'albero è ormai iniziata ed è stata anche anticipata rispetto agli scorsi anni, visto che molte persone hanno approfittato degli sconti del Black Friday per acquistare i primi pensieri da donare alle persone care la sera della Vigilia o la mattina del 25 dicembre. (leggo.it)
La cifra monstre è quella che emerge da un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo No Profit secondo cui per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Finanza.com)
In altre parole, in media, la tredicesima di quest’anno permetterà di spendere per i consumi natalizi 118 euro in più dell’anno scorso per famiglia. (il Giornale)
Più occupati. Con la prudenza - spiega l’ufficio studi - che cede il passo lentamente a comportamenti più in linea con la relazione « maggiori redditi maggiori consumi» Crescita in parte già concretizzata nei recenti acquisti legate alle iniziative di Black Friday, con poco meno di 20 milioni di italiani che avrebbero acquistato spendendo a testa 220-230 euro, oltre quattro miliardi di euro nel complesso. (Il Sole 24 ORE)