Tris viola in Conference, la Fiorentina batte il Pafos 3-2
FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina mette una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Conference League, salendo al sesto posto del girone unico dopo aver battuto per 3-2 il Pafos al termine di una gara che ha visto i viola dominare nel gioco, ma anche commettere molti errori, mostrando una fragilità difensiva preoccupante. I toscani cercavano riscatto dopo la sconfitta di tre settimane fa contro l’Apoel e seppur non in maniera del tutto convincente l’hanno trovato, tenendo anche conto che mister Palladino ha approfittato dell’impegno europeo per attuare un vasto turnover in vista del big match di campionato di domenica contro l’Inter. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre testate
E quando ricapita di giocarsi un Fiorentina-Inter con un terzo di campionato in archivio per provare a prendersi la testa della classifica di Serie A? Raffaele Palladino non può e non deve ammetterlo, ma la sensazione che si è avuta ieri è che la viola sia già (almeno parzialmente) proiettata con la testa e coi pensieri alla super sfida di domenica prossima contro i nerazzurri. (Calciomercato.com)
Riprendere il cammino in Conference League dopo la sconfitta di Nicosia: la Fiorentina di Raffaele Palladino e un ampio turnover in Coppa contro il Pafos. PAFOS (4-3-3): Ivusic; Bruno, Luckassen, Goldar, Silva; Dragomir, Sunjic, Quina; Pepe, Jairo, Tankovic. (SportItalia.it)
La Fiorentina ha vinto contro il Pafos per 3-2 e arriva con grande fiducia alla partita con l’Inter di domenica. Raffaele Palladino ne parla così su Sky Sport. (Inter-News)
Tra i pali torna Terracciano, difesa a quattro con Dodo e Parisi sulle fasce e Pongracic e Comuzzo centrali. Sono tanti i cambi di Palladino, ma la vera novità è a centrocampo. (fiorentinanews.com)
Nel giovedì europeo sono andate in scena anche le 17 sfide valide per la quarta giornata di Conference League. Alle 18:45 vittoria del Chelsea a domicilio dell'Heidenheim, con i londinesi in vetta a punteggio pieno al pari del Legia Varsavia (che alle 21 ha battuto l'Apoel Nicosia 3-0). (ForzaRoma.info)
Fa rumore l'esclusione di Kayode anche in coppa, ormai Dodo è padrone della fascia. Presente regolarmente come annunciato Pongracic in difesa, non con Moreno ma con Comuzzo. (Viola News)