Bove, la visita di Gravina: «Fiorentina-Inter ha dimostrato la forza del calcio!»

Gabriele Gravina rilascia alcune dichiarazioni dopo aver fatto visita ad Edoardo Bove. Il Presidente della FIGC si dice soddisfatto del messaggio lanciato nel corso di Fiorentina-Inter. SEGNALE IMPORTANTE – Gabriele Gravina, intercettato dai giornalisti all’uscita dall’ospedale Careggi di Firenze, dichiara su Edoardo Bove: «Il ragazzo sta bene, c’è stata molta paura. Ha avuto molto piacere di rivedere i suoi compagni e i suoi amici. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Gabriele Gravina, presidente della FIGC che ha recentemente annunciato la sua ricandidatura, ha parlato ai media presenti all'uscita dall'ospedale di Careggi, dove è ricoverato il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove dopo il malore occorso in campo ieri nel primo tempo della gara contro l'Inter:"In questi momenti il calcio riesce davvero a dimostrare la sua essenza di comunità, ieri l'intervento è stato rapido e la sensibilità è stata squisita. (Calciomercato.com)

Oltre alle questioni sanitarie, evidentemente preminenti su tutto il resto, la giornata di ieri è stata quella giusta per capire qualcosa in più in merito al recupero di Fiorentina-Inter, gara interrotta domenica sera dopo il malore accusato da Edoardo Bove. (TUTTO mercato WEB)

" Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Questa mattina ci abbiamo parlato, è sveglio, lucido con la sua voglia di scherzare . (Tuttosport)

Inter, Inzaghi annulla l’allenamento di oggi. Il motivo – Sky

Solo l’immagine fissa dello stadio Franchi desolato, il campo verde e il microfono ambientale in sottofondo, senza commento. Un calciatore crolla in campo, la partita viene sospesa, i calciatori sono in lacrime: centinaia di migliaia di appassionati col fiato sospeso, perché di fronte a una tragedia del genere non esistono più tifoserie, tutti vorrebbero solo sapere come sta il ragazzo, cos’ha avuto, se ce la farà. (Il Fatto Quotidiano)

Per Firenze diventa il peggiore degli incubi. Incubi che la maglia viola ha già vissuto nelle tragedie di Astori e del dg Barone. Inzaghi scatta (e cade) dalla panchina per precipitarsi accanto al giocatore a terra. (LA NAZIONE)

MOMENTI DIFFICILI – L’Inter ha vissuto momenti difficili nella serata di ieri. Dopo la partita con la Fiorentina interrotta il pensiero è andato solo alle condizioni di Edoardo Bove, rimasto a terra per diversi minuti prima di essere portato in ospedale. (Inter-News)