Allerta meteo Cagliari, l’annuncio di Zedda: “Domani scuole chiuse”

Non solo ad Assemini, anche a Cagliari e in tutta l’area metropolitana domani le scuole resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo diramata. Lo ha comunicato il sindaco Massimo Zedda durante la seduta del Consiglio comunale. In apertura dei lavori, infatti, Zedda ha sottolineato i pericoli dell’allerta arancione che potrebbe addirittura diventare rossa. Il sindaco di Cagliari ha affermato di essere stato contattato anche da altri primi cittadini dell’area metropolitana ed ha così proceduto con un’azione congiunta. (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non facciamo a tempo ad apprezzare una breve tregua e il meteo si appresta a peggiorare, per un fronte che si sta generando tra Mediterraneo Occidentale e coste nord-africane. Una piccola area ciclonica si sta quindi sviluppando a sud delle Baleari e tende lentamente ad avanzare verso est. (Tempo Italia)

Ne ha dato testimonianza il meteorologo Matteo Tidili che sui social ha voluto condividere alcuni scatti: “La prima neve stagionale in Sardegna ha lasciato al suolo accumuli abbondanti sul massiccio del Gennargentu oltre i 1400 mslm”. (Cagliaripad.it)

Il sindaco metropolitano di Cagliari, Massimo Zedda, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 12 dicembre a causa dell’allerta meteo. L’allerta, attualmente arancione, potrebbe passare a rossa nella giornata di domani. (Orizzonte Scuola)

Nuova allerta meteo della Protezione Civile per violenti temporali e nubifragi: ecco le zone a rischio

Allerta meteo, a Quartu Sant’Elena scuole aperte: anche i parchi rimarranno aperti, nessuna ordinanza per la terza città della Sardegna. Mentre Cagliari, Monserrato, Capoterra e Assemini hanno già comunicato la chiusura di ogni istituto di ogni ordine e grado, altri sindaci dei centri del territorio della Città Metropolitana di Cagliari hanno deciso di non firmare l’ordinanza. (Casteddu Online)

Il sindaco Zedda decide di chiudere le scuole L’allerta per il momento è arancione, ma domani, giovedì 12 dicembre, secondo la Protezione civile, potrebbe diventare rossa. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)

Il bollettino della Protezione Civile. L'ondata di maltempo non accenna ad arrestarsi. (upday IT)