Trasparenza su liste di attesa, Toscana tra le regioni promosse da Gimbe

Trasparenza su liste di attesa, Toscana tra le regioni promosse da Gimbe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews SALUTE

La Toscana rispetta tutte le dimensioni oggetto di valutazione del monitoraggio della Fondazione Gimbe sulla trasparenza e rendicontazione dei tempi di attesa riguardo le prestazioni ambulatoriali del servizio sanitario nazionale. Il dato emerge dalla tabella che riassume il rapporto della fondazione bolognese: un monitoraggio molto articolato, che tiene contro di diversi indicatori. La Toscana – assieme alla Provincia autonoma di Bolzano, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto: lo evidenzia lo stesso presidente del Gimbe Nino Cartabellotta – è una delle sole sei regioni italiane che nei propri siti offre la possibilità ai cittadini di conoscere il numero di prestazioni monitorate, il tempo di attesa medio e mediano, la percentuale di rispetto dei tempi di attesa, la classe di priorità e il confronto tra aziende. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La nostra regione- spiega - ha una rendicontazione pubblica completa e questo ci rende orgogliosi perché in questi mesi siamo stati in grado di recepire integralmente le linee che erano state proposte in Conferenza delle Regioni. (IVG.it)

La nostra regione ha una rendicontazione pubblica completa e... "La Liguria, secondo un'analisi della Fondazione Gimbe, è tra le sei regioni promosse per la trasparenza sulle liste di attesa. (Virgilio)

Al fianco dei cittadini, pensionati, fragili, che si trovano ad affrontare le interminabili liste di attesa per esami strumentali, visite specialistiche e ricoveri, scende in campo la Fnp Cisl Palermo-Trapani, la Federazione dei pensionati della Cisl. (Giornale di Sicilia)

Trasparenza su liste di attesa, Toscana tra le regioni promosse da Gimbe - Toscana Notizie

La nostra regione ha una rendicontazione pubblica completa e questo ci rende orgogliosi perché in questi mesi siamo stati in grado di recepire integralmente le linee che erano state proposte in Conferenza delle Regioni". (CittaDellaSpezia)

Disastro sanità in Sardegna, Gimbe boccia la regione anche sulla trasparenza delle liste d'attesa. Lo studio analizza la completezza e trasparenza delle informazioni presenti nei siti web di regioni e province autonome e sulla semplicità e accessibilità delle modalità di prenotazioni nei siti Cup regionali. (Casteddu Online)

La Toscana – assieme alla Provincia autonoma di Bolzano, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto: lo evidenzia lo stesso presidente del Gimbe Cartabellotta – è una delle sole sei regioni italiane che nei propri siti offre la possibilità ai cittadini di conoscere il numero di prestazioni monitorate, il tempo di attesa medio e mediano, la percentuale di rispetto dei tempi di attesa, la classe di priorità e il confronto tra aziende. (Toscana Notizie)