Coppa Davis: Stati Uniti eliminati, l’Australia avanza in semifinale

La vittoria di Taylor Fritz aveva pareggiato i conti e trascinato il tie al doppio decisivo, dove gli americani hanno deciso di fare a meno dei doppisti puri per affidarsi a Shelton e Paul Una scelta destinata a far discutere, quella del capitano degli Stati Uniti Bob Bryan di affidare il doppio decisivo a Ben Shelton e Tommy Paul piuttosto che ai doppisti puri Ram e Krajicek. Una scelta che non paga, e che consente all’Australia di avanzare in semifinale di Coppa Davis: decisivo il successo di Jordan Thompson e Matthew Ebden con un doppio 6-4 per l’appunto ai danni di Shelton e Paul. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un doppio giocato meglio dai due australiani, specialisti della disciplina, contro una coppia improvvisata come quella composta da Ben Shelton e Tommy Paul: la scelta azzardata di Bob Bryan non ha pagato. (OA Sport)

Sarà l'Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga ha deciso il doppio. (Sport Mediaset)

Thanasi Kokkinakis indirizza in favore degli aussie il 48mo scontro nella manifestazione contro gli Stati Uniti, le due nazioni più titolate nella storia della competizione. 77 al mondo, ha sconfitto Ben Shelton, numero 21, che ha mancato quattro match point, 61 46 76(12). (Agenzia askanews)

Tennis, Australia-Usa 1-0 nei quarti di coppa Davis

l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. (ilmessaggero.it)

Si decide al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra USA e Australia, le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. Il tie-break decisivo è il sesto più lungo nella storia della Davis. (Sport Mediaset)

Dopo la pazza vittoria di Thanasi Kokkinakis al tiebreak del terzo set (6-1 4-6 7-6(12)), al settimo match point (dopo averne annullati 4 a Ben Shelton, all'esordio assoluto nella competizione), Taylor Fritz, reduce dalle fatiche delle Atp Finals, aveva pareggiato i conti contro Alex De Minaur con un netto 6-3 6-4. (Eurosport IT)