Tolleranze costruttive al 10% tra gli emendamenti al Salva Casa

Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. Ecco una guida completa a tutti gli incentivi dedicati al fotovoltaico in Italia per famiglie e privati Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

Di Redazione Picenotime martedì 02 luglio 2024 (picenotime.it)

ASCOLI PICENO – “Il condominio e il decreto salva casa: la figura dell’amministratore a tutela del condominio” e il Geometra che ” curerà la parte documentale tecnica per la regolarizzazione della pseudo sanatoria”, saranno i temi al centro del convegno in programma il prossimo 12 luglio, dalle 14,30 alle 19, all’Hotel Casale di Colli del Tronto, Ascoli Piceno. (La Nuova Riviera)

Sono 522, gli emendamenti presentati al DDL di conversione del Decreto Salva Casa, che inizierà la sua 'avventura' in Parlamento il prossimo 15 luglio per la veloce conversione in legge, visto che la scadenza è fissata al 28 luglio. (ingenio-web.it)

"Siamo ancora in attesa del testo definitivo, quindi attualmente è poco utilizzabile. Attraverso questo sportello però Confedilizia si impegna comunque ad offrire una consulenza tecnica a tutti coloro che hanno una casa", spiega il geometra Alessandro Malvaldi (nella foto), consigliere tecnico dell’associazione. (LA NAZIONE)

Sta entrando nel vivo la conversione in legge del Decreto Salva Casa, il DL 69/2024 con le disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica. Al testo, in esame presso la Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera, sono stati presentati oltre 500 emendamenti. (Edilportale.com)

Cresce l'attesa per la conversione in legge del cosiddetto decreto «Salva Casa», che potrebbe finire con l'avere un impatto davvero determinante nel comparto dell'edilizia in Sicilia, permettendo di regolarizzare alcune difformità (che di certo non mancano nell'Isola) negli immobili e introducendo novità non da poco sia per le amministrazioni comunali che per i professionisti che saranno (eventualmente) impegnati a seguire i lavori concreti. (Milano Finanza)