Nuovo caccia Gcap, ok all'accordo industriale, successo per i test dei sistemi di bordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bae Systems (UK), Leonardo (Italia) e Japan aircraft industrial enhancement Co (Jaiec) hanno firmato ieri 13 dicembre l’accordo per la costituzione di una nuova società - joint-venture – per la realizzazione del Gcap Tempest entro il 2035 (Panorama)
La notizia riportata su altri giornali
Ciascuno dei tre capofila nazionali della difesa avrà una quota del 33,3%% nella società con sede nel Regno Unito. Leonardo, la britannica Bae Systems e Japan Aircraft Industrial Enhancement (Mitsubishi) hanno stretto ieri un accordo per formare una joint-venture per la costruzione del velivolo che dovrebbe entrare in servizio nel 2035. (Corriere della Sera)
Le industrie della difesa di Italia, Regno Unito e Giappone uniscono le forze per realizzare un nuovo aereo da combattimento. Il caccia di nuova generazione dovrebbe cominciare a volare nel 2028 ed entrare in servizio a partire dal 2035, con un ciclo di vita previsto oltre il 2070. (ilmessaggero.it)
Una joint-venture per il velivolo da combattimento di 6a generazione GCAP BAE Systems (UK), Leonardo (Italia) e Japan Aircraft Industrial Enhancement Co Ltd (JAIEC) hanno raggiunto l’accordo per la costituzione di una nuova società – una business joint venture che sarà soggetta alle approvazioni normative – per lo sviluppo del Global Combat Air Programme (GCAP). (Analisi Difesa)
Leonardo ha trovato la quadratura del cerchio. (la Repubblica)
Il caccia di sesta generazione è un sistema di aerei da combattimento, integrato con sistemi cooperanti non pilotati, satelliti e altri assetti militari. L’obiettivo è sostituire in Italia, a partire dal 2025, la flotta di Eurofighter. (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 13 dicembre ore 20 (Milano Finanza)