Papa Francesco apre il Giubileo: “La speranza chiede di sdegnarsi e alzare la voce contro il male”

"Tra lo stupore dei poveri e il canto degli angeli, il cielo si apre sulla terra". È la notte di Natale del 2024 quando Papa Francesco apre la Porta Santa e dà inizio al Giubileo della Speranza. Una cerimonia solenne nella basilica di San Pietro colma di fedeli. Presenti anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

: Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Presente anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Corriere TV)

Nel 2016, Bergoglio aveva indetto il Giubileo della Misericordia (LAPRESSE)

Le parole di Papa Francesco su X danno di fatto l'avvio al Giubileo 2025 già poche ore prima che la cerimonia inaugurale abbia ufficialmente inizio, con l'apertura della Porta Santa. "La Porta Santa che si apre, nella notte di Natale, è l'invito a compiere un passaggio, una pasqua di rinnovamento, a entrare in quella vita nuova che ci viene offerta dall'incontro con Cristo". (Liberoquotidiano.it)

Giubileo, il Papa apre la Porta Santa in carrozzina: "Inizia una nuova vita". Così nel 2025 Roma verrà "travolta" dai fedeli

Sarà presente anche la Meloni. Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. (ilmessaggero.it)

“I Giubilei sono momenti preziosi per riflettere sulla nostra vita, sia come singoli sia come comunità”, ha dichiarato il Papa Francesco, aggiungendo che l’Anno Santo rappresenta un’occasione di ascolto e raccoglimento. (Il Fatto Quotidiano)

Leggiamo, in questa sede, tutti gli appuntamenti televisivi che oggi, 24, e domani, 25 dicembre, la prima rete della Rai dona al suo pubblico. I telespettatori di Rai 1 potranno seguire questo e molti altri significativi momenti in nome della fede; a partire dalla Santa Messa del Natale, fulcro spirituale delle festività. (Today.it)