VR46 Racing Team, La Nuova Sfida di Ducati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il VR46 Racing Team, presentatosi sabato scorso, non nasconde le grandi ambizioni per la stagione MotoGP 2025. Alessio Salucci, noto come "Uccio", ha sottolineato la serietà e l'impegno di Ducati, ricordando i successi ottenuti nello scorso campionato con Jorge Martin. Con Pramac Racing ora legato a Yamaha, il VR46 è diventato il nuovo team Factory Supported di Ducati, dimostrando un notevole salto di qualità.

Pablo Nieto, team manager del VR46, ha evidenziato l'importanza di migliorare le prestazioni di Fabio Di Giannantonio sul giro secco, mentre Franco Morbidelli avrà a disposizione una moto altamente performante nei primi Gran Premi. Nieto ha scherzato sulla possibilità che Davide Tardozzi, direttore sportivo di Ducati, possa non parlargli più, sottolineando l'atmosfera di collaborazione e competizione all'interno del team.

Il VR46 Racing Team, guidato da Valentino Rossi, ha compiuto un ulteriore passo avanti diventando il team di riferimento per Ducati. La parte tecnica è stata rivoluzionata con l'arrivo di ingegneri di alto livello come Cristian Battaglia e Romualdi, portando nuove idee e soluzioni innovative. Salucci ha espresso fiducia nelle capacità del team di competere ai massimi livelli, citando Pecco Bagnaia, Marc Marquez, Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio tra i favoriti per il mondiale.

La MotoGP sta lavorando intensamente per espandere il proprio mercato in Asia e America, con Dorna che sta facendo un ottimo lavoro in questa direzione.