Anche Hezbollah colpisce Unifil Gaza, un’altra strage di bambini
Un intero condominio ridotto in macerie. Un cratere sommerso di calcinacci e avvolto dal fumo. E un centinaio di persone sepolte tra cemento e ferro. Il bilancio del raid israeliano che ieri ha colpito un edificio residenziale a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, è tragico. Per i medici, le vittime sarebbero sicuramente più di novanta. Per le fonti di Al Jazeera, addirittura 109. E secondo l’Unicef, i bambini uccisi sotto il palazzo di cinque piani sono circa 20. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un altro attacco ha colpito una tenda per sfollati nella città centrale di Deir al-Balah, uccidendo almeno tre persone, tra cui una donna. Secondo i media palestinesi, almeno 143 persone sono state uccise negli attacchi israeliani a Gaza nella sola giornata di martedì 29 ottobre. (LAPRESSE)
Ebbene, a quanto pare, adesso l’incubo è finito. In un primo momento si era appoggiata su quello del fidanzato Alessandro Vicinanza, successivamente, poi, da un po’ di settimane, aveva creato un profilo provvisorio nel quale era tornata ad interagire con i suoi fan. (Tutto.TV)
Il capo del Mossad, David Barnea, dovrebbe guidare la delegazione di mediatori israeliani anche al prossimo tavolo negoziale in Egitto, dopo l’ultimo week-end di colloqui in Qatar. Un cessate il fuoco sembra ancora lontano. (RSI.ch Informazione)
Guerra in Medio Oriente Il capo della Cia Bill Burns ha discusso una nuova formulazione per un cessate il fuoco a Gaza e un accordo sul rilascio degli ostaggi in un incontro tenutosi domenica con le controparti israeliane e qatariote: una pausa di 28 giorni nei combattimenti, con Hamas che rilascia circa 8 ostaggi e Israele che rilascia decine di prigionieri palestinesi, secondo tre funzionari israeliani. (ilmattino.it)
Ora sono quasi tutti avvolti nelle coperte: Sabreen Abu Nasr e i suoi sei figli, Farid e i tre figli; Issa con sei figli e poi Ramzi, con sua mo… Ci viveva l’intera famiglia Abu Nasr con i profughi accolti come fa chiunque abbia un tetto, nella Striscia. (la Repubblica)
Il parlamento Israeliano ha approvato la proposta di legge che vieta all'agenzia di soccorso delle Nazioni Unite UNRWA di operare in Israele. Nelle ultime ore 60 persone sono state uccise e decine di ferite negli attacchi israeliani nella valle della Beqaa in Libano. (Fanpage.it)