Tennis, Inalpi Arena completamente arancione per Sinner
Roma, 17 nov. – L’Inalpi Arena si veste completamente di arancione per la finale delle Atp Finals tra Jannik Sinner e Taylor Fritz. I torinesi questa mattina sono usciti di casa con sciarpe, piumini e berretti arancioni per celebrare il campione di San Candido. Nella centralissima via Roma le vetrine sono addobbate a tema, lo stesso in bar e ristoranti. Lunghe code davanti allo store dello sponsor tecnico di Sinner, dove in due giorni sono stati venduti circa 5.000 cappellini. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Solo dal vivo, guardando la velocità e ascoltando il suono diverso che fa la pallina quando esce dalla sua racchetta, è possibile capire cosa rende questo giovane italiano il più forte giocatore del mondo. (Corriere della Sera)
"Viaggio di ritorno da Los Angeles, dopo la visita per i Giochi di Los Angeles 2028, accompagnato da un successo strepitoso. Sinner vince le Atp Finals a Torino firmando un'altra impresa storica: è il primo italiano di sempre a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'evento. (Sport Mediaset)
. Grazie". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ci perdonino gli altri, Tamberi e Jacobs per esempio, o il glorioso Edoardo Mangiarotti, icona della scherma, che ha vinto più di tutti. Ed è italiano. (L'Unione Sarda.it)
E' un momento d'oro, magico, per Jannik Sinner: per lui è stato un 2024 straordinario, indimenticabile, e si può concludere nel migliore dei modi al Nitto Atp Finals dove è giunto allo scontro decisivo senza perdere nemmeno un set, dopo aver superato anche Casper Ruud in due set in semifinale. (AreaNapoli.it)
Anche Alessandro Del Piero ha visto (in tv) il trionfo di Sinner e ha dedicato alle Atp Finals una storia "Che vittoria e che stagione! Jannik sei il migliore" scrive sul proprio profilo X il Milan, di cui Sinner è tifoso "Una vittoria fantastica, è stato bello vedere come questa stagione si corona con questa serata magica e anche avere la certezza di averle per altri cinque anni in Italia. (La Gazzetta dello Sport)