“Caro amico ti scrivo…”: la lezione del Capodanno Rai a Reggio Calabria
Lucio Dalla nella sua “L’anno che verrà” ha idealmente messo pensieri, sensazioni e speranze verso il domani in una lettera a un amico lontano. Oggi che le lettere a mano non si scrivono più, che gli auguri si fanno tramite WhatsApp e le distanze si abbattono con una video-chiamata, vogliamo rivolgere comunque un pensiero digitale a un amico lontano e raccontare la grande novità accaduta ieri notte a Reggio Calabria (StrettoWeb)
Su altre fonti
Da È stato L'Anno che verrà su Rai 1 a Capodanno in Musica Su Canale 5 fino al discorso di fine anno di Mattarella, cosa hanno gradito di più gli italiani? L’anno che verrà, top e flop: Marco Liorni ingessato, Angelo dei Ricchi e Poveri ultimo meme, Diodato e il messaggio di pace (ilmessaggero.it)
Il ponte artistico e culturale da Piazza Indipendenza collega un Paese intero, catturando l’attenzione della maggior parte del pubblico (in media, 5 milioni 383mila, pari al 36.79% di share) e le bellezze della Calabria entrano nelle case degli italiani , restituendo l'immagine di un Sud tutto da scoprire nel racconto delle “professoresse” dell'Eredità, Linda Pani e Greta Zuccarello, assieme al “calabrese” Gabriele Vagnato. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv nella serata del 31 dicembre 2024, l’ultima dell’anno appena conclusosi? Le ammiraglie Rai e Mediaset hanno trasmesso ognuna il proprio show: su Rai1 L’anno che verrà con Marco Liorni, su Canale5 Capodanno in musica con Federica Panicucci e Fabio Rovazzi. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – Il Capodanno di Rai1 vince la prima serata. Altissima anche la presenza di pubblico oltre la mezzanotte con il 33.6% di share e 2.843.000 telespettatori per la seconda parte, fino alle 01.36 e il 28,3% di share (1.911.000 telespettatori) per 'L’Anno che verrà Buonanotte', ultima porzione di spettacolo fino alle 01.54 dell’1 gennaio. (il Fatto Nisseno)
Il Capodanno di Rai1 vince la prima serata. ‘L’Anno che Verrà’, in diretta da Reggio Calabria, e condotto per la prima volta da Marco Liorni, è stato il programma più visto dell’ultima sera del 2024 con 5.383.000 telespettatori sintonizzati e il 36,8% di share. (CityNow)
E' iniziato da poco il nuovo anno e non potevano mancare i miei auguri sinceri per ognuno di voi! Il passaggio da un anno all'altro è sempre momento di bilanci e io, personalmente, non posso... (Virgilio)