Temporali forti e possibile dissesto idrogeologico, l’allerta meteo diventa arancione previsioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancione che riguarda tutte le zone della nostra provincia, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e per forti temporali. L’allerta scatta alle 16 di oggi pomeriggio (17 ottobre) per durare fino alle 7 di domani mattina (venerdì 18). Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa e alla Versilia, nonché alla zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio). (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 15 alla mezzanotte di domani per il tratto di costa che va dalla foce dell'Arno alla … (La Repubblica Firenze.it)

MASSA-CARRARA – Ancora maltempo nelle prossime ore per la provincia di Massa-Carrara. La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione per temporali forti e rischio idrogeologico valido dalle 16 di oggi, giovedì, alle 7 di domani, venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)

– Il maltempo torna a far paura. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo arancione in Toscana per rischio idrogeologico e temporali molto forti. (LA NAZIONE)

Ancora maltempo: allerta arancione per pioggia e temporali forti fino alle 7 di venerdi

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità ARANCIONE per rischio idrogeologico e idraulico al reticolo minore e per temporali forti dalle ore 16:00 di giovedì 17 ottobre alle 07:00 di venerdì 18 ottobre 2024 Criticità meteo ARANCIONE per rischio IDROGEOLOGICO, IDRAULICO RETICOLO MINORE, dalle 16:00 di GIOVEDI’ 17 ottobre alle 07. (Comune di Pontedera)

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (Comune di Firenze)

PIOGGIA: Piogge e locali temporali n intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì, in estensione dalla costa al resto della regione. L'intensa perturbazione che si avvicina lentamente alla Toscana porta piogge consistenti soprattutto sulle zone occidentali e settentrionali della regione. (Elbareport)