STUDI CONFARTIGIANATO – Edilizia e superbonus 110% driver della ripresa: +10,1% valore aggiunto costruzioni rispetto pre Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale delle PMI ECONOMIA

Nel secondo trimestre del 2021 la quota di consumatori che indicano certa o probabile una ristrutturazione della propria abitazione raggiunge il massimo storico del 22,9%.

L’analisi sul superbonus nella rubrica curata dall’Ufficio Studi Confartigianato in QE-Quotidiano Energia. Interventi superbonus 110% in rapporto al valore aggiunto costruzioni per regione. 31 agosto 2021, investimenti ammessi a detrazione relativi a lavori conclusi in % valore aggiunto costruzioni del 2019 – Elaborazione Ufficio Studi Confartigianato su dati Enea e Istat. (Il Giornale delle PMI)

La notizia riportata su altri media

Il superbonus 110% e gli interventi di risparmio energetico. Il Superbonus spetta anche per gli interventi finalizzati al risparmio energetico quale ad esempio il cappotto termico. Superbonus 110% e lavori sul vano scala, l’agevolazione spetta solo se si rispetta la condizione essenziale per accedere al Superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Comunicato stampa del PD. VERCELLI (13.09.2021 – 19.29) – Riceviamo e pubblichiamo. Tra gli aspetti su cui è possibile lavorare in questo senso vi è quello dei riscaldamenti, riducendo gli sprechi e promuovendo la coibentazione e il risparmio energetico degli edifici. (VercelliNotizie)

Se alle risorse stanziate dal Recovery Plan si aggiungono poi quelle provenienti dal Fondo complementare si arriva ad una ammontare di 18,5 mld di euro con i quali sarà possibile assicurare le proroghe dei bonus al 2022 e 2023. (Rinnovabili)

L'articolo Vodafone: multa da 5,7 milioni di euro annullata dal Tar, servono proveHDblog. (HelpMeTech)

Il Superbonus 110% è una delle misure più importanti tra quelle lanciate dagli ultimi due Governi per supportare una ripresa economica che vada nella direzione della sostenibilità ambientale, elevando al 110% la detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica». (Prima Vercelli)

Ecco perché i Geometri del Collegio di Oristano chiedono al Governo di eliminare gli attuali massimali applicabili, proponendo un valore per significativamente più basso. Molte persone potrebbero non permettersi interventi costanti, in danno alle professioni tecniche, che già oggi soffrono la significativa erosione dei budget concessi, nonostante le numerose incombenze previste dalla legge” (ORnews)