Atp Finals, Alcaraz-Rublev risultato 6-3 7-6: Carlos rientra in corsa a Torino con la fascetta rosa sul naso
Un cerotto rosa sul naso per migliorare la respirazione e un sorriso a fine partita per mettersi alle spalle il raffreddore, la giornataccia di lunedì, la sconfitta contro Ruud e i dubbi sullo scendere in campo o meno. All'Inalpi Arena, dopo la falsa partenza alle Atp Finals, ecco il vero Carlos Alcaraz, che con il 6-3 7-6 ad Andrei Rublev (al secondo ko in due partite dopo quello con Zverev) si rimette in corsa per la qualificazione alla semifinale, in attesa dello scontro diretto di stasera tra i vincitori della prima giornata, Zverev e Ruud. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Lui su questa superficie è pericoloso, perché è un giocatore aggressivo. La partita contro Casper è stata difficile perché non mi sono sentito bene, anche se oggi in realtà non è che mi sia sentito poi così meglio dal punto di vista fisico. (Eurosport IT)
L'influenza è alle spalle e soprattutto nel secondo set (terminato al tie break) ha mostrato colpi incredibile e di grande qualità. Dopo il ko nel primo match delle Atp Finals di Torino contro Casper Ruud, lo spagnolo si è rifatto oggi contro Andrej Rublev, vincendo in due set (6-3, 7-6). (ilmessaggero.it)
Lo spagnolo ha superato 6-3, 7-6 il russo Andrey Rublev. Versione ben diversa quella di Carlitos rispetto a quella vista l'altroieri con Ruud: seppur ancora non al 100%, Alcaraz vince e tiene vive le speranze di qualificazione. (Sky Sport)
Lo spagnolo c'è e torna in corsa. Carlos Alcaraz sta bene. (Eurosport IT)
"E' stata una partita abbastanza buona, ho cercato di sentirmi alla grande in campo, di dominare la partita il più possibile e penso di aver fatto un buon lavoro oggi. A dirlo, dopo la vittoria su Andrey Rublev alle Atp Finals, è lo spagnolo Carlos Alcaraz, non ancora tornato in piena forma fisicamente ma in grado di portare a casa una vittoria importante. (Il Mattino di Padova)
Lo spagnolo, che all'esordio era stato sconfitto da Casper Ruud, si è cosparso il petto di crema balsamica e ha giocato con un cerotto rosa sul naso per poter respirare meglio. Il successo è arrivato in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 (8). (Sport Mediaset)