Giornata Mondiale dell’Alimentazione: L’Ic Materdomini Nord Est Manzoni protagonista di un evento educativo

Giornata Mondiale dell’Alimentazione: L’Ic Materdomini Nord Est Manzoni protagonista di un evento educativo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma ESTERI

Il 16 ottobre, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione viene celebrata in tutto il mondo per promuovere la sensibilizzazione su temi legati alla fame, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità dei sistemi agroalimentari. Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo Materdomini Nord Est Manzoni ha partecipato attivamente all’iniziativa, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci, da sempre attento a promuovere una cultura alimentare sana e consapevole tra gli studenti. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (Corriere della Sera)

Ogni giorno, il nostro pianeta deve produrre 19,5 trilioni di calorie per garantire una dieta sana e corretta a 8 miliardi di persone. Nel 2050, quando la popolazione mondiale raggiungerà i 9,7 miliardi, serviranno circa 24,5 trilioni di calorie. (L'HuffPost)

– 400 ragazzi hanno celebrato la Giornata Mondiale dell’Alimentazione al polo tecnologico di Aisa Impianti s.p.a a San Zeno. Un evento speciale in collaborazione con Confartigianato Imprese Arezzo per imparare l’importanza della salute del pianeta, del benessere a tavola, del risparmio energetico e dell’uso corretto delle materie prime. (LA NAZIONE)

Alimentazione, Comuni impegnati nella lotta agli sprechi e per tutela degli stili di vita sani

Dati preoccupanti: secondo il Food Waste Report 2024, nel 2023 sono state sprecate oltre un miliardo di tonnellate di cibo a livello globale. (IlGiunco.net)

Si è svolto presso la sede sociale del Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 un incontro organizzato dal Presidente Avv. Ogni anno questa giornata rilancia una tematica diversa ed il tema di quest’anno è il “Diritto al Cibo: per una vita e un futuro migliori”. (StrettoWeb)

Scelte alimentari corrette contribuiscono a preservare la propria salute, ridurre gli sprechi e tutelare, in senso più ampio l’ambiente. “Una sana ed equilibrata alimentazione è un dovere verso le nuove generazioni. (ANCI)