Giornata Mondiale dell’Alimentazione: L’Ic Materdomini Nord Est Manzoni protagonista di un evento educativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 16 ottobre, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione viene celebrata in tutto il mondo per promuovere la sensibilizzazione su temi legati alla fame, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità dei sistemi agroalimentari. Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo Materdomini Nord Est Manzoni ha partecipato attivamente all’iniziativa, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci, da sempre attento a promuovere una cultura alimentare sana e consapevole tra gli studenti. (CatanzaroInforma)
Se ne è parlato anche su altri media
Quest’ultima è l'iniziativa privata globale che riunisce un gruppo formato da una quindicina di membri (studiosi, giuristi e specialisti, provenien… (La Provincia Pavese)
Per il terzo anno consecutivo, il numero degli affamati non accenna a diminuire, mentre il mondo è afflitto da crisi sempre più profonde. Nel 2023, una persona su undici, in tutto il mondo, e una persona su cinque nella sola Africa, è stata vittima della fame ascolta articolo (Sky Tg24 )
Fame nel mondo e spreco, insicurezza alimentare e consumi insostenibili di un sistema che alimenta la malnutrizione, soprattutto nei bambini. Quella più grave e fatale è aumentata del 20% tra il 2020 e il 2022 nei 19 Paesi più colpiti da crisi umanitarie. (Il Fatto Quotidiano)
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebra il 16 ottobre, l’AS Roma ribadisce il proprio impegno a favore della sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione consapevole e della lotta contro lo spreco alimentare. (AS Roma)
Leggi tutta la notizia Roano Mari Giornata mondiale dell'alimentazione, Colmurano la celebra con un convegno. (Virgilio)
Lo scopo della Giornata è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame, della malnutrizione e della sicurezza alimentare nel mondo. Oggi 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, come ogni anno dal 1979, per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)