Bari, compravendite di case al palo. Pesa difficoltà di accesso al credito: "E i prezzi saliranno"
Lieve calo nelle compravendite di case a Bari e ancora nessuna inversione di tendenza. Diretta conseguenza dell'incertezza economica, talvolta stagnante, vissuta dalle famiglie. Cui si aggiungono le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel secondo semestre 2024 i prezzi medi delle case a Firenze, sia nuove sia usate, hanno registrato un incremento più marcato rispetto al semestre precedente, pari rispettivamente all’1,8% e allo 0,8% su base semestrale. (Controradio)
In sostanza l’indice di performance relativo alle compravendite dalle nostre parti è rimasto stabile rispetto nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (dati Agenzia delle Entrate). (La Repubblica)
L’Ufficio Studi Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2024. Però, se si guarda al terzo trimestre del 2024, la situazione appare in miglioramento con un aumento del 2,7% delle compravendite a livello nazionale. (Crema News)
In Italia sono state compravendute 502.301 abitazioni, con una diminuzione dell’1,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nei due orizzonti temporali presi in esame le realtà non capoluogo sono andate meglio di quelle capoluogo. (Borderline24.com)
Un quadro che però pare piuttosto fisiologico: il rallentamento delle compravendite dei mesi passati – legato al rialzo dei costi dei mutui e alla frenata dopo la corsa post-Covid – si è scaricato con un certo ritardo sui valori. (La Repubblica)
Nel secondo semestre 2024 l’indice di performance della compravendita residenziale del mercato di Milano assiste a un peggioramento congiunturale, confermando la presenza in territorio negativo, su cui è assestato da un anno. (MilanoPost)