La geopolitica di Francesco, L’Espresso in edicola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Espresso ESTERI

Il viaggio del Papa tra le chiese dell'Asia. L'Autonomia differenziata che spacca l'Italia. Il profondo Midwest dove la classe media è l'ago della bilancia per le elezioni Usa. L'affare del Gran Premio di Monza. Le visioni controtempo del Romaeuropa festival. E come sempre molto altro Nel pieno dei conflitti, il Papa parte per il viaggio più lungo alla volta di Asia e Oceania. Rimarca con la sua presenza la necessità di costruire ponti tra civiltà e culture nel segno della pace, dei diritti e della difesa della Terra: «Due continenti, quattro nazioni, 32.814 chilometri da percorrere in aereo oltre a quelli in auto. (L'Espresso)

La notizia riportata su altre testate

Tra i temi al centro del viaggio il dialogo interreligioso e la salvaguardia del Creato in terre molto a rischio per la crisi climatica. (Quotidiano del Sud)

E’ il viaggio più lungo del pontificato di Bergoglio: 11 giorni per un totale di 32.814 chilometri di distanza percorsi. Roma, 2 set. (Agenzia askanews)

Città del Vaticano — Il viaggio più faticoso all’età più avanzata. Papa Francesco, 88 anni a dicembre, intraprende la trasferta più lunga del pontificato, da lunedì a venerdì 13 settembre, quando ormai cammina a stento senza la carrozzina o un bastone da passeggio e dopo un inverno tormentato dalle bronchiti. (la Repubblica)

Bergoglio - dal 2 al 13 settembre prossimo -sarà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est, Singapore: quattro Paesi, due continenti, sedici discorsi ufficiali per rimanere ancora sulle cifre. Un viaggio in Asia e Oceania con cifre record (quasi 33 mila km per 44 ore di volo complessive). (Adnkronos)

Papa Francesco è in partenza per Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore: sono le mete del suo nuovo viaggio apostolico internazionale, il più lungo del suo pontificato.  (ACI Stampa)

Ansa (Avvenire)