La geopolitica di Francesco, L’Espresso in edicola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il viaggio del Papa tra le chiese dell'Asia. L'Autonomia differenziata che spacca l'Italia. Il profondo Midwest dove la classe media è l'ago della bilancia per le elezioni Usa. L'affare del Gran Premio di Monza. Le visioni controtempo del Romaeuropa festival. E come sempre molto altro Nel pieno dei conflitti, il Papa parte per il viaggio più lungo alla volta di Asia e Oceania. Rimarca con la sua presenza la necessità di costruire ponti tra civiltà e culture nel segno della pace, dei diritti e della difesa della Terra: «Due continenti, quattro nazioni, 32.814 chilometri da percorrere in aereo oltre a quelli in auto. (L'Espresso)
La notizia riportata su altre testate
Tra i temi al centro del viaggio il dialogo interreligioso e la salvaguardia del Creato in terre molto a rischio per la crisi climatica. (Quotidiano del Sud)
E’ il viaggio più lungo del pontificato di Bergoglio: 11 giorni per un totale di 32.814 chilometri di distanza percorsi. Roma, 2 set. (Agenzia askanews)
Città del Vaticano — Il viaggio più faticoso all’età più avanzata. Papa Francesco, 88 anni a dicembre, intraprende la trasferta più lunga del pontificato, da lunedì a venerdì 13 settembre, quando ormai cammina a stento senza la carrozzina o un bastone da passeggio e dopo un inverno tormentato dalle bronchiti. (la Repubblica)
Bergoglio - dal 2 al 13 settembre prossimo -sarà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est, Singapore: quattro Paesi, due continenti, sedici discorsi ufficiali per rimanere ancora sulle cifre. Un viaggio in Asia e Oceania con cifre record (quasi 33 mila km per 44 ore di volo complessive). (Adnkronos)
Papa Francesco è in partenza per Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore: sono le mete del suo nuovo viaggio apostolico internazionale, il più lungo del suo pontificato. (ACI Stampa)
Ansa (Avvenire)