Hamilton, una vittoria scaccia 2021: "Un episodio rimasto a lungo"

Semmai servisse - del valore di Lewis Hamilton, che parla dei fatti del 2021 e dei dubbi personali. Vincere con Mercedes per chiudere bene l'avventura (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

A poco più di due anni e mezzo dall'ultima volta, Lewis Hamilton torna alla vittoria di un Gran Premio , e lo fa a casa sua, a Silverstone , nel circuito probabilmente più speciale per il sette volte campione del mondo. (Tuttosport)

Terzo, infatti, il connazionale della McLaren, con Max Verstappen che chiude invece in seconda posizione, massimizzando il risultato nella lotta ingaggiata proprio con Norris nel corso degli ultimi giri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, che non chiudeva un gran premio al primo posto dall’Arabia Saudita nel 2021, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. (LAPRESSE)

I digiuni più lunghi prima di Hamilton, da Raikkonen a Patrese

Primo pilota della storia della F1 ad aggiudicarsi nove edizioni di uno specifico evento, ha potuto festeggiare al meglio assieme ai suoi connazionali accorsi in massa a Silverstone l’ultima corsa in patria con i colori Mercedes prima di andare in Ferrari. (GPOne.com)

"Vincere con questo team, la Mercedes, la mia ultima gara a Silverstone è davvero incredibile". "Non ho mai mollato, è dura quando non si vince ma è importante continuare a spingere - ha detto il sette volte campione del mondo che la prossima stagione passerà a guidare la Ferrari - non pensavo di poter più tornare dove sono oggi e ringrazio tutti quelli che mi hanno sempre supportato, il mio team, in fabbrica, qui in pista i tifosi". (Il Mattino di Padova)

Ma i digiuni di vittorie non sono una rarità nel Circus: da Kimi Raikkonen a Riccardo Patrese, sono tanti i casi simili a quello di Hamilton. Da allora sono passate 56 gare oltre che 2 anni, 7 mesi e 2 giorni: un’infinità per chi ha colto sette titoli e, dopo il round di Silverstone, anche 104 successi. (La Gazzetta dello Sport)