Tutti uniti, la forza del sindacato
Tutti uniti in una giornata che ha mostrato la forza del sindacato e ha visto sfilare in piazza oltre 500 mila persone in tutta Italia. In tantissimi hanno risposto all’appello di Cgil e Uil nel giorno dello sciopero generale. Le istantanee delle manifestazioni alle quali ha partecipato la segreteria nazionale della Cgil. A Roma, Francesca Re David; a Pordenone, Luigi Giove; a Treviso, Christian Ferrari; a Terni, Maria Grazia Gabrielli; a Fabriano, Pino Gesmundo; a Pescara, Daniela Barbaresi; a Bari, Lara Ghiglione. (Collettiva.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
All… Centinaia di persone si sono ritrovate a Porta Lame e rumorosa è la rappresentanza delle lavoratrici di "La Perla", azienda produttrice di lingerie in crisi da tempo, che cantano cori. (L'HuffPost)
“Più attenzione per lavoratori e sanità”, le voci dei manifestanti allo sciopero generale a Milano 29 novembre 2024 Attenzione per i lavoratori e per la sanità, queste le principali richieste dei manifestanti che hanno aderito allo sciopero generale CISL e UIL, scesi in piazza per chiedere al Governo aumento dei salari e una sanià pubblica funzionante. (Il Sole 24 ORE)
Un'adesione media prossima all'80% nelle grandi aziende manifatturiere, con punte del 100% in alcuni reparti o ad esempio, nelle mense della De Longhi e dell'Electrolux. Oltre 1.500 persone in piazza della Vittoria, ieri mattina, per la manifestazione bi-provinciale, con il coinvolgimento anche del Bellunese. (ilgazzettino.it)
Dietro una marea di lavo… (La Repubblica Firenze.it)
Milano, 29 nov. Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)
LA DIRETTA DA BOLOGNA LA DIRETTA DA NAPOLI Oggi 29 novembre è il giorno dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil in tutta Italia. In trentamila in corteo a Napoli Missing CreditIn piazza a Napoli Sono almeno in 30mila oggi in corteo a Napoli per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio del governo. (Collettiva.it)