B&B, controlli Nas in tutta Italia: uno su 5 è irregolare. C’è chi accoglie i turisti in garage

Irregolarità in un B&B su cinque su base nazionale, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. È l’esito dei controlli compiuti dai Nas in tutta Italia con un occhio particolare alla Capitale in vista del Giubileo . Oltre mille strutture ricettive controllate: 200 quelle fuori dalle regole per difformità dei titoli autorizzativi, aumento della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Stretta dei Carabinieri del Nas sui B&B a livello nazionale e anche in provincia di Latina dove sono state riscontrate 16 irregolarità in altrettante strutture, portando alla diffida di 15 attività per violazioni legate alla classificazione e all'esposizione dei prezzi. (latinaoggi.eu)

Tre B&B della provincia di Treviso sono stati sanzionati dal nucleo Nas dei carabinieri di Treviso per difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva,... (Virgilio)

Dieci titolari sono stati diffidati a sanare le irregolarità riscontrate, che hanno riguardato difformità nei titoli autorizzativi, ampliamenti non autorizzati della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni della sicurezza. (Primonumero)

Cassino, Controlli dei Nas, attività ricettiva sospesa

Aveva circa 100 posti letto da organizzare in base alle richieste ROMA – Nel centro storico di Palermo i Nas hanno sequestrato una struttura che, sotto la facciata di B&B, in realtà celava un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa 100 posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. (Livesicilia.it)

Nella maggior parte dei casi sono emerse difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva, seguite da carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. I militari hanno ispezionato oltre mille strutture in Italia riscontrando irregolarità su circa duecento. (Lunanotizie)

Ispezioni del Nas in Bed and Breakfast e strutture ricettive analoghe. L'attività ha riguardato anche le province di Latina e Frosinone, con il controllo di 32 attività, di cui 26 nella provincia di Latina e 6 in quella di Frosinone. (ciociariaoggi.it)