Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi a Marassi. I negozi chiudono in anticipo

Genova. Scontri tra tifosi nel primo pomeriggio a Marassi, nella zona della stadio. È una giornata ad altissima tensione in vista del derby Genoa-Sampdoria in programma questa sera al Luigi Ferraris dopo gli episodi registrati negli scorsi giorni che fanno temere un'escalation di violenza. Decine di persone hanno partecipato a tafferugli tra via Moresco, ponte Serra, piazza Romagnosi e piazza Carloforte (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Immediato l'intervento da parte di polizia e carabinieri, che si sono subito attivati per contenere gli animi. Momenti di altissima tensione a ridosso del derby tra Genoa e Sampdoria, valido per i Sedicesimi di Coppa Italia. (il Giornale)

I "trofei" sono stati srotolati durante il secondo tempo insieme ad altri striscioni. (Genova24.it)

Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si dà per vinta e impegna Leali a più riprese con Coda e La Gumina. (Sampdoria News)

Va sul dischetto Bereszynski. Bani riporta in parità la situazione, angolando bene il tiro dagli undici metri. (Sampdoria News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Una partita che a Genova non è come le altre. Dopo due anni torna il derby della Lanterna. Alle 21 Genoa e Sampdoria si affronteranno per i sedicesimi di finale di Coppa Italia in una serata tesa dovuta agli scontri fra tifoserie che si sono svolti questa mattina nei pressi dello stadio "Luigi Ferraris". (TUTTO mercato WEB)