Dakra 2025, tre Toyota sul podio di giornata: Al Rajhi riduce lo svantaggio da Lategan. Attardato Al-Attiyah, ritirato Loeb

ALULA – Al volante di una Toyota Hilux della Overdrive il saudita Yazeed AlRajhi ha vinto la tappa numero 4 della sempre più avvincente Dakar 2025 riservata alle auto. Il campione di casa, molto sfortunato nell'ultima edizione del rally raid più duro al mondo, ha trionfato nell'ennesima frazione dominata dai veicoli del costruttore giapponese, seppur non da quelli guidati dai piloti della scuderia ufficiale. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Affonda Al-Attiyah e Alrajhi (Toyota) vince la frazione: Lategan lo precede di 6'54" in classifica. Si è chiusa la quarta tappa della Dakar, 588 km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula, una delle più complicate perché i corridori sono arrivati in un bivacco base dove non potranno ricorrere alla squadra di assistenza, prima di riprendere la corsa domani. (Sky Sport)

La carovana della Dakar 2025 ha già percorso ben 2.481di cui 1.902 di prove speciali sottolineando che la nomea di essere una gara per equipaggi forti viene confermata, e quest’anno lo si era già intuito dopo la prima vera sfida a Bisha. (La Provincia Unica TV)

Alla sua seconda partecipazione, Variawa era già stato terzo nella prima giornata di gara. Nella terza tappa della Dakar, al volante di un Hilux del Toyota Gazoo Racing il 19enne Saood Variawa è diventato il più giovane vincitore di una frazione riservata alle auto. (Il Messaggero - Motori)

Auto, highlights tappa 3: incubo Loeb, la sua Dakar è già finita! Il 19enne Saood Variawa fa la storia

Dopo la caduto che lo ha visto (purtroppo) protagonista nel corso della seconda tappa - quella da 48 ore senza assistenza - il centauro di Castiglion Fiorentino è ripartito per la terza tappa ieri mattina dalle retrovie, complice il "jolly" utilizzato che gli ha permesso di riprendere la Dakar seppur fuori classifica. (Quotidiano Sportivo)

La 4a tappa della Dakar era una delle più temute. Vuoi perché si tratta di una Marathon Stage per le moto, con limitazioni alle riparazioni, vuoi per quel terreno vulcanico che contraddistingue i 588km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula. (Sport Mediaset)

DAKAR - La notizia più clamorosa della terza tappa della Dakar è indubbiamente il ritiro di Sebastien Loeb, uno dei grandi favoriti della vigilia, che a causa di un incidente ha danneggiato in maniera pesantissima la propria Dacia Sandrider arrivando al traguardo con oltre un'ora di ritardo e non ottenendo dalla FIA il benestare per presentarsi al via della 4ª tappa. (Eurosport IT)