Mondiale per Club, in arrivo finestra extra per il mercato

Mondiale per Club, in arrivo finestra extra per il mercato Il Consiglio della Fifa ha approvato all'unanimità un cambio del regolamento in vista del prossimo Mondiale per Club in programma nel giugno-luglio 2025. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei blancos si è schierato criticando in particolare l'organo di governo mondiale del calcio circa lo sfruttamento dei calciatori per ragioni di introiti: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi. (L'Interista)

Arriva la conferma ufficiale dalla Fifa: per le federazioni nazionali impegnate al prossimo Mondiale per Club sarà concessa una finestra extra di mercato che andrà dall’1 al 10 giugno 2025. (Fcinternews.it)

Nella giornata di ieri, il Consiglio FIFA ha approvato all'unanimità il regolamento per la Coppa del Mondo per Club 2025, che mira ad affrontare i tecnicismi e a livellare le incongruenze create dalle differenze nei periodi di registrazione dei contratti dei giocatori e nei tempi della stagione nazionale tra i club partecipanti nella misura più ampia possibile, pur garantendo flessibilità alle Associazioni affiliate FIFA in questione. (Fcinternews.it)

Mondiale per Club, giocatori in scadenza potranno essere sostituiti. Niente rinnovo ponte

Rimangono comunque due questioni da affrontare. Innanzitutto, è importante capire se questa novità escluderà la possibilità di un'eventuale deroga alla scadenza ordinaria dei contratti, permettendo alle società di negoziare un mini-rinnovo che copra almeno la durata della competizione, prevista dal 15 giugno al 13 luglio 2025. (Pianeta Milan)

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solamente ieri la FIFA ha confermato tutti i rumors rendendola ufficiale. Dal 1° al 15 giugno 2025 si aprirà una terza sessione di calciomercato oltre quelle in programma tra luglio e agosto e a quella invernale. (CalcioMercato.it)

Tutte le 32 partecipanti, Inter e Juventus comprese, potrebbero quindi acquistare giocatori in quei dieci giorni da schierare poco dopo negli USA. La FIFA ha dato l'ok all'apertura di una finestra aggiuntiva di calciomercato di dieci giorni dal 1° al 10 giugno. (Tutto Napoli)